RSS

Cosa chiedono i Giovani di Santa Margherita al prossimo Sindaco – Interventi

Lucio Vetrano – 27 marzo 2012 at 22:35
Ritengo che il nuovo sindaco debba avere la capacità e la sensibilità di ascoltare i ragazzi, superando i retaggi del passato. Troppo spesso abbiamo, infatti, assistito a decisioni di un potere che sfiora l’anarchia. . . si fa quel che si vuole, in altre parole, tanto i cittadini ormai hanno votato. Per questo la futura classe politica deve essere una classe nuova, che ha vissuto o visto fattualmente ciò che avviene nel mondo. Ciò che chiedo è una amministrazione più trasparente, con comizi periodici, con più presenza alle manifestazioni pubbliche, e, soprattutto, minore spreco di risorse. Potrebbe, ad esempio, interrogarsi la cittadinanza nel caso di importanti decisioni, mediante lo strumento del web, superando, in tal modo, la concezione per cui decide sempre e soltanto la persona eletta, senza dover rendere conto a nessuno.
Votiamo con cognizione di causa, mi raccomando!!!!
 
> Dalla Pagina Facebook del Gruppo “Il Futuro dipende da te”
Maurizio Marino I giovani a Santa Margherita devono ritornare protagonisti e l’Aggregazione può essere un momento di incontro per focalizzare sui tanti problemi che si devono affrontare sia in campagna elettorale e sia, sopratutto, dalla prossima Amministrazione …. Fate vedere che ci siete!
Aggregazione Giovanile Atlantide Caro Maurizio, come sempre ti riveli una persona che vuole costruire, mentre altri si divertono soltanto a demolire. L’Aggregazione non è un movimento politico e mai lo diventerà, però non può non occuparsi di tutto ciò che riguarda sinceramente il mondo giovanile ed il territorio in cui i giovani vivono. Per la prima volta stiamo tentando di dare un contributo vero e disinteressato, ma potremmo fare ancora di più se altri “giovani” come te ci dessero una mano, al di là delle opinioni strettamente personali. Grazie!
Maurizio Marino Grazie per avere definito giovane un quarantenne come me …… 🙂
> Dal Blog del Movimento Belice Trasversale
giovanni il 29 marzo 2012 alle 00:45 scrive:
io in questo momento mi trovo al nord per motivi di lavoro ma per l’elezioni scendo per votare.
Al prossimo sindaco di santa margherita chiedo per prima cosa lavoro: promuovere iniziative che favoriscano lo sviluppo di forme di associazionismo o consorzi, suggerite da affinità di lavoro, per riprendere a pieno ritmo il ciclo produttivo ed essere competitivi.
turismo: ristrutturazione, quanto più possibile globale, del sistema viario di accesso all’area urbana del comune di santa margherita di belice; valorizzazione in ambito nazionale ed internazionale le strutture già esistenti, con l’inserimento, attraverso pacchetti turistici, dell’offerta comunale nel circuito delle case vacanze dei percorsi eno-gastronomici d’italia con il potenziamento dei luoghi della memoria anche e sopratutto in collegamento con i piani strategici delle terre sicane.
sport: lo sport ha una importatissima funzione sociale: è un momento di aggregazione, di formazione ed educazione dei giovani. proporre la realizzazione di una piscina comunale ed altre e diverse strutture sportive e di curare la manutenzione straordinaria delle strutture sportive presenti.
attività produttiva: cercare di realizzare i capannoni, destinati alle attività artigianali.
politiche giovanile: si può affermare che il modo con cui si fanno politiche giovanile indica la capacità del paese di occuparsi di sé stessi.
Chiedo di promuovere la partecipazione e il protagonismo giovanile con un semplice atto: la costituzione della consulta giovanile.
Queste sono le mie proposte al candidato sindaco di santa margherita belice spero che le proponiate al candidato sindaco.
saluti giovanni.
vikkio88 il 13 aprile 2012 alle 11:57 scrive:
Caro Giovanni S., non riesco a capire chi sei, ma mi permetto ugualmente di darti del tu, dato che il post è riferito a noi giovani margheritesi. Volevo contestare le tue proposte, una per una:
1. “promuovere iniziative che favoriscano lo sviluppo di forme di associazionismo”
Perchè non ci sono già abbastanza associazioni? La cosa importante è lavorare per farle funzionare, e cercare collaborazione dalle associazioni già avviate per sviluppare i propri progetti.
2. IL RESTO DEL COMMENTO
perchè non proporre pure la costruzione di uno spazioporto? Di una centrale nucleare? Di un ponte sullo stretto del lago arancio?
A cosa servono tutte le infrastrutture che chiedi se non c’è nessuno che le usa?
Io amo davvero il mio paese, ma ho sentito troppe volte queste proposte e sono stufo di continuare a sentire sempre le stesse idee… Consulta giovanile o no secondo te frega a qualcuno di quello che pensiamo noi giovani?
caro vikkio 88 io credo che tu la pensi come tanti giovani margheritesi cioè contestare sempre le proposte che uno fa e poi di essere sempre negativi, se ami santa margherita perché non vuoi che CRESCA??..Io ti dico che l’amo davvero santa margherita ma per motivi di lavoro mi trovo al nord e spero in futuro di ritornare, sperando che qualcosa cambia a santa margherita anche alcuni giovani che li vedo spenti e non obbiettivi e senza un futuro!!!

perchè non proponi qualcosa invece di criticare???

 
> Dall’Evento sul Profilo Facebook dell’Aggregazione
Filippo Di Giovanna  CHE DIA A TUTTI UN LAVORO VERO,CHE NON SIA A NERO
lunedì 2 aprile alle 22.21
 

2 risposte a “Cosa chiedono i Giovani di Santa Margherita al prossimo Sindaco – Interventi

  1. Filippo Di Giovanna

    4 aprile 2012 at 18:22

    FILIPPO DI GIOVANNA: vorrei che si candidi un Sindaco che pensi per i giovani ,basato sul turismo del paese di S.MARGHERITA DI BELICE per cambiare radicalmente tutto.

     
  2. Filippo Di Giovanna (@FilippoDiGiova1)

    4 aprile 2012 at 18:45

    FILIPPO DI GIOVANNA: vorrei veramente in S.MARGHERITA DI BELICE giovani artisti unici al mondo.

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: