RSS

Gli occhi dei bambini…

28 Dic

Guardare gli occhi dei tanti bambini che hanno partecipato al nostro evento e gioire dinanzi al loro divertimento è stato quanto di più desiderabile si potesse ricevere.

I bambini sono il termometro della nostra società. Gli adulti, talvolta, camuffano; i bambini, no. Attraverso loro capiamo il contesto umano, culturale e sociale, in cui tutti viviamo. Gli occhi dei bambini dicono sempre il vero e ci dicono anche come vivono essi stessi. I bambini sono spontanei, trasparenti; i bambini nascono buoni e continuano ad esserlo finchè non imparano il contrario dagli adulti che, invece, dovrebbero educarli. Una comunità positiva non può non occuparsi dei bambini, non può non pensare alle loro condizioni di crescita, non può esimersi dal mettere in atto gli strumenti adeguati alla costruzione del loro futuro. Qualche volta, gli adulti si distraggono e pensano ad altro, se non a se stessi. I bambini sono quanto di più prezioso ci sia in mezzo a noi.

Il loro divertirsi, pertanto, deve essere sano, pulito e, possibilmente, anche educativo. Ecco perchè occuparsi di loro implica innanzitutto la presenza di personale che li ami veramente e che sia adeguatamente preparato. I palloncini, le bolle di sapone, lo zucchero filato, le musiche natalizie, le luci e, principalmente, la bravura di Agostino, Monica e Stella, animatori di A.M.Eventi di Palermo, hanno reso l’evento veramente eccezionale. Babbo Natale è stato fantastico, anche perchè lui tra i bambini è un vero mattatore.

Il 2° Natale dei Bambini, in sintesi, è stata una bellissima esperienza, certamente grazie ai genitori che hanno accompagnato i loro figli e che, un pochino, si sono divertiti pure loro. Ringraziamo l’Amministrazione comunale che non ci fa mancare mai quel piccolo aiuto che ci consente di organizzare iniziative gratuite per tutti e ringraziamo l’assessore Rosanna Scarpinata che, quando può, è sempre con noi. Una presenza molto gradita è stata quella della dottoressa Caterina Geremia, bravo medico in servizio in paese.

Abbiamo proposto alle mamme e ai papà presenti di continuare l’esperienza dell’evento anche dopo il periodo natalizio con altre iniziative di questo genere e abbiamo raccolto un coro di consensi e disponibilità. Questo ci conforta e ci sprona, incoraggiati anche dalla disponibilità e dalla costante collaborazione della signora Angela Rizzo, gestore del Parco; siamo già al lavoro, infatti, programmando tante cose belle.

Ringraziamo, infine, tutti quanti. La 9^ edizione del Christmas Together che si è realizzata col 2° Natale dei Bambini dà a tutti appuntamento al prossimo anno con iniziative ancora più ricche.

\\ Aggregazione Atlantide \\

 
 

Tag: , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: