RSS

Mario Andrea Bartolini ci ha lasciati

27 Gen

On. Mario Andrea Bartolini | Presidente Nazionale Senior Italia FederCentri

25 Gennaio 2019. Un giorno troppo triste per tutti noi e per la nostra Associazione. Un Maestro di vita, il padre di tutti.

Ci hai illuminati e continuerai a farlo sempre, con la tua sapienza, l’enorme esperienza, la tua parola schietta e decisiva, intuitiva, capace di essere strada da percorrere e amorevole consiglio sincero. Hai saputo fare della tua vita una vetta da raggiungere con lealtà, altruismo, sguardo profondo e sincero sulla realtà che hai vissuto da grande protagonista. Hai anticipato, ideato, realizzato imprese possenti, da lasciare a quanti ti hanno seguito ammirando la tua forza, il tuo piglio e la cultura di chi non si è mai fermato ai libri, ma ha coniugato con armonia, il rispetto e la conoscenza dell’altro, prendendone spunto per collaborazioni efficaci, con la volontà, l’attitudine e l’ingegno di creare un bene comune, solido e continuativo.

Non ti dimenticheremo mai Presidente, resta tutto di te, a noi il compito doveroso e difficile di portare avanti con convinzione, responsabilità, impegno ed amore, il tuo lavoro.

IL RICORDO DI ROBERTO MESSINA  |  Un altissimo esempio di impegno sociale e civile che rimarrà per sempre nel ricordo di tutti noi. Così Senior Italia FederAnziani ricorda Mario Andrea Bartolini, Presidente Regionale Senior Italia FederAnziani Umbria e Presidente Nazionale Senior Italia FederCentri, nell’occasione della sua scomparsa. “Bartolini ha dedicato la sua vita alla politica e all’associazionismo, testimoniando valori che oggi ci sono più che mai necessari – ha dichiarato Roberto Messina, Presidente di Senior Italia FederAnziani. – Tutti noi che abbiamo lavorato con lui in questi anni nell’ambito delle politiche sociali, per i centri anziani e per la terza età, siamo stati ispirati dai suoi ideali democratici e di giustizia sociale. Come dirigente di Senior Italia non si è limitato a portare progetti e attività nell’area umbra facendo crescere il territorio da un punto di vista sociale e culturale, ma ha contribuito in modo determinante allo sviluppo della nostra federazione attraverso una dedizione costante e infaticabile al sociale che rimarrà per sempre nel ricordo di tutti noi. Grazie Mario!”

> http://www.senioritalia.it/

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 27 gennaio 2019 in Senior Italia

 

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: