RSS

Anziani e finanza: campagna per l’inclusione

11 Ott

|| COMUNICATO STAMPA ||

– Anziani e finanza: da Senior Italia FederAnziani al via una campagna per l’inclusione –

L’iniziativa, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, per parlare di risparmio, prestiti, mutui, assicurazioni

Roma, 10 ottobre 2017 – Promuovere presso i senior maggiore formazione bancaria, finanziaria e assicurativa e la conoscenza di prodotti a loro dedicati con condizioni vantaggiose, non solo in ambito bancario ma anche in altri contesti (es. salute): è questo l’obiettivo della campagna d’informazione promossa da Senior Italia FederAnziani in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

La campagna rappresenta un altro importante passo nella collaborazione già avviata fra le due realtà con gli obiettivi di favorire il benessere e la qualità della vita dei senior; valorizzare il ruolo dei senior nell’ambito delle loro famiglie e della società; favorire l’inclusione finanziaria dei senior.

Con questi obiettivi Senior Italia FederAnziani ha avviato la partnership con Intesa Sanpaolo, la rete bancaria più estesa in Italia, con 4.000 filiali, 11,1 milioni di clienti, nonché leader in tutti i segmenti con una quota di mercato del 16% nei depositi e nei crediti. La collaborazione tra le due realtà è partita nel 2016 con la realizzazione di un workshop informativo e un convegno nell’ambito del Forum della Salute ed è proseguita con la realizzazione di un’ampia survey per comprendere le esperienze pregresse e le esigenze dei senior in merito ai prodotti finanziari.

Ora Senior Italia FederAnziani e Intesa Sanpaolo proseguono il lavoro comune con una campagna informativa, formativa e di inclusione finanziaria attraverso la rete territoriale e i canali comunicativi di Senior Italia FederAnziani.

La campagna, articolata attraverso una serie di incontri nei Centri Sociali Anziani, consentirà ai partecipanti di approfondire la loro consapevolezza su temi quali risparmio, prestiti, mutui, assicurazioni e prodotti finanziari in genere anche al fine di ridurre il rischio di truffe. La campagna inoltre illustrerà i contenuti della convenzione attivata tra Senior Italia FederAnziani e Intesa Sanpaolo e le opportunità riservate agli aderenti alla federazione.

SENIOR ITALIA – Eleonora Selvi – Ufficio Comunicazione

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 11 ottobre 2017 in Anziani, Senior Italia

 

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: