RSS

Pe apre le porte a 7000 giovani, iscrizioni al via

13 Ott

eye2016BRUXELLES – Sono aperte le iscrizioni all’European Youth Event 2016 (EYE2016), un evento aperto a migliaia di giovani europei (16-30 anni) che potranno partecipare ad una serie di incontri con eurodeputati e protagonisti della vita dell’Ue al Parlamento europeo di Strasburgo il 20 e 21 maggio 2016.

Il tema generale dell’evento di quest’anno è “insieme per il cambiamento” e prevede oltre 50 attività focalizzate su argomenti come: “guerra e pace”, prospettive per un pianeta pacifico; “apatia o partecipazione”, verso una vibrante democrazia; “esclusione o accesso”, la fine della disoccupazione giovanile; “immobilità o innovazione”, il mondo del lavoro di domani; “fallimento o successo”, nuovi modi per un’Europa sostenibile. EYE2016 vuole permettere ai giovani europei di parlare di questi argomenti, importanti per la vita di tutti, direttamente con i protagonisti della vita politica Ue, per cercare di sensibilizzarli al proprio punto di vista “giovane”.

Per maggiori informazioni sul programma è possibile consultare il sito oppure i social media utilizzando l’hashtag #EYE2016. Sono accettate unicamente le iscrizioni di gruppo – quindi non persone singole – fino al raggiungimento della capienza massima di 7.000 partecipanti. La scadenza per inviare la propria domanda è fissata al 31 dicembre 2015.

http://www.ansa.it/

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 13 ottobre 2015 in Europa

 

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: