RSS

La Campagna “MillePiazze” di FederAnziani

26 Set

logo federAnzIl 2 ottobre si festeggia a livello nazionale la Festa dei Nonni, quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale. In questa occasione, Fondazione Senior Italia organizza un evento dedicato agli Anziani e ai Nonni del nostro Paese con l’obiettivo di sostenere i Centri Anziani del nostro paese: “Mille piazze per i Nonni d’Italia“ Con questa prima edizione, la Fondazione Senior Italia vuole dare vita ad un appuntamento annuale di grande risonanza mediatica che rappresenti per i Centri aderenti una concrea possibilità di sostegno e un’opportunità per le aziende e le istituzioni di avvicinarsi in modo concreto al mondo dei nonni e dei senior d’Italia.

IL PROGETTO “NUOVA VITA AI CENTRI ANZIANI”

  I Centri Anziani sono luoghi dove i Senior possono partecipare ad attività di formazione continua, attività culturali e ricreative. Sono inoltre luoghi d’incontro e di riferimento per gli Anziani, troppo spesso lasciati soli in una fase della loro vita caratterizzata da una forte fragilità.

  I fondi pubblici per il sostentamento di queste strutture sono stati drasticamente ridotti negli anni e i Centri Anziani sono abbandonati a loro stessi.

  L’obiettivo di MillePiazze è pertanto quello di dare un contributo concreto alla sopravvivenza di queste strutture, essenziali per garantire il mantenimento di una vita attiva e di gruppo nella terza età, specialmente per le persone più sole e fragili.

FONDAZIONE SENIOR ITALIA

  La Fondazione Senior Italia nasce da FederAnziani, con l’obiettivo di garantire il sostegno sociale ed economico della popolazione italiana che superai 55 anni di età. Ponendosi in posizione mediana tra le Istituzioni e la Terza Età, la Fondazione Senior Italia è un punto di incontro e dialogo.

  La Fondazione Senior Italia è un’organizzazione senza scopo di lucro, iscritta all’Anagrafe delle ONLUS dal 19 marzo 2014, e parte integrante del network FederAnziani e lavora ogni giorno come parte attiva sul territorio nazionale, con un sostegno diretto alle strutture di riferimento per le attività dedicate al benessere psico-fisico degli anziani in Italia.

  La Fondazione ha dato vita al sito www.fondazionesenioritalia.it, un punto di incontro virtuale per ricordare a tutti che i Senior sono una risorsa essenziale per l’Italia.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 26 settembre 2015 in Associazioni

 

Tag: , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: