RSS

Bonus Socio-sanitario 2015

02 Mar

newsSul Sito istituzionale del Comune di Santa Margherita di Belice, leggiamo la seguente notizia:

DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N° 7 – PROVINCIA DI AGRIGENTO

BUONO SOCIO-SANITARIO ANNO 2015 IN FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI CON ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI O DISABILI GRAVI (art.10 L.R. 31 luglio 2003, n. 10)

L’erogazione del Buono socio-sanitario riconosce ed incentiva l’impegno ed il lavoro di assistenza e cura della famiglia nei confronti dei soggetti conviventi, bisognevoli di continua assistenza, ad integrazione e supporto dell’attività socio-sanitaria di prevenzione, cura e riabilitazione fisica o psichica, in alternativa al ricovero ed all’abbandono, ponendo a frutto l’impegno degli stessi familiari.

FORMA della concessione: Buono sociale (beneficio di carattere economico) o Buono di servizio per l’acquisto diretto di prestazioni sociali (voucher) presso strutture presenti nel Distretto Socio-Sanitario Ag 7 iscritte all’Albo Reg. delle Istituzioni socio-assistenziali di cui all’art. 26 L.R. n.22/86. L’entità del buono sarà definito in funzione del finanziamento che verrà concesso dalla Regione Siciliana e del relativo stanziamento a carico del bilancio comunale.

DESTINATARI: Le famiglie residenti nel territorio del Distretto Ag 7 dei Comuni di Sciacca, Menfi, Caltabellotta, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita di Belice, Montevago, che accolgono e si prendono cura di anziani di età non inferiore a 69 anni e un giorno, in condizione di non autosufficienza debitamente certificata, o di disabili gravi, ai quali garantiscono prestazioni di assistenza e di aiuto personale. I soggetti anziani e disabili devono essere conviventi e legati da vincolo familiare con il nucleo richiedente.

REDDITO: Possono presentare istanza presso il Comune di residenza, le famiglie con un I.S.E.E. non superiore ad € 7.000,00, in corso di validità.

nostro estrattohttp://www.comune.santamargheritadibelice.ag.it

COMUNE DI SANTA MARGHERITA DI BELICE (PROV. DI AGRIGENTO) – SETT. AMMINISTRATIVO  E SERV. SOCIALI

PROROGA TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE AL 24 Aprile 2015

Il RESPONSABILE DEL SETTORE AVVISA che l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, dipartimento della famiglia e delle politiche sociali, in considerazione delle nuove direttive per la compilazione del modello ISEE vigenti dal 01/01/2015, così come previsto dal Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 7 novembre U.S., con avviso del 24 febbraio 2015, ha prorogato di giorni 60 ( sessanta ) i termini per la presentazione delle istanze da parte degli utenti.

Pertanto, gli interessati potranno presentare l’istanza per accedere al beneficio, entro il 24 aprile 2015, con le stesse modalità dell’avviso, pubblicato in data 11/02/2015

Santa Margherita di Belice, 27/02/2014

IL RESPONSABILE DEL SETTORE – F.to Dott.ssa Ninfa Abruzzo

Annunci
 

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: