RSS

Miss Italia, la nuova regina è la siciliana Clarissa Marchese

15 Set

clarissa marcheseSi chiama Clarissa Marchese, ha 20 anni, è mora con gli occhi castani ed è nata a Sciacca, in provincia di Agrigento. E’ lei la nuova Miss Italia 2014, incoronata domenica sera a Jesolo. E’ l’11a ragazza siciliana ad aggiudicarsi il concorso, la terza di fila dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena. Diplomata al liceo scientifico (100/100), Clarissa Marchese è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma ed aspira a lavorare con i bambini. Il papà Giuseppe ha una pizzeria, mentre la mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. Clarissa Marchese ha battuto nella volata finale la veneta Sara Nervo, seconda classificata, e Giulia Salemi, sul podio al terzo posto, proveniente dall’Emilia Romagna. Quarta la marchigiana Claudia Filipponi e quinta Sara Battisti, del Trentino Alto Adige. 

La nuova reginetta Clarissa Marchese ha studiato danza per dieci anni. Il suo artista preferito è Fiorello, siciliano come lei. La canzone preferita della nuova Miss Italia è “Meraviglioso” di Domenico Modugno. Il motto di Clarissa Marchese è: “Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala adesso”. Tra le 24 finaliste anche Rosaria Aprea, la ragazza casertana che ha rischiato la vita, vittima dello stalking, ma anche donna coraggiosa che ha denunciato e fatto arrestare il fidanzato che era diventato il suo carnefice. La Aprea ha vinto il titolo di Miss Eleganza.

“Per me Miss Italia vale quanto Sanremo” aveva detto in conferenza stampa Simona Ventura. La conduttrice ha ridato energia a una kermesse che sembrava morta e sepolta e grazie a lei il concorso di bellezza è diventato più agile e più a misura di reality. Il nuovo format è piaciuto davvero un sacco a Patrizia Merigliani, organizzatrice del concorso, che ha confermato in diretta tv Simona Ventura anche per la prossima edizione. “Simona, per te Miss Italia continua” l’investitura a sorpresa della Merigliani. Tra i giurati è spiccata la presenza della bellissima Alena Seredova, chiamata a votare insieme a Marco Belinelli, Emis Killa, Alessandro Preziosi e Sandro Mayer.

Ecco l’elenco delle vincitrici dei titoli nazionali di Miss Italia 2014. I nomi sono stati comunicati durante la finale del concorso, condotta in diretta da Jesolo da Simona Ventura su La7. Miss Cinema: Rosaria Deborah, Alex Cerlino; Miss Eleganza: Rosaria Aprea; Miss Curvy Cotonella: Sara Affi Fella; Miss Miluna: Claudia Filipponi; Miss Wella Professionals: Sara Nervo; Miss Rocchetta Bellezza: Melissa Arici; Miss Kia: Maria Chiara Vinci; Miss Sport Lotto: Giulia Salemi; Miss Simpatia Interflora: Clarissa Marchese; Miss Sorriso Blanx: Elisa Piazza Spessa; Miss Diva e Donna: Melissa Arici; Miss Tv Sorrisi e Canzoni: Giulia Salemi.

>  www.it.msn.com

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 15 settembre 2014 in Eventi

 

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: