RSS

Nascere e crescere insieme

21 Mag

cesvop 220514Si svolgerà a S. Margherita di Belice il 22 Maggio 2014 alle ore 17.00 presso la Scuola materna dell’Istituto comprensivo Tomasi Di Lampedusa, l’incontro “Nascere e crescere insieme. Il bambino, la famiglia e la comunità”. L’iniziativa è promossa dalla Delegazione CeSVoP di Sciacca, nell’ambito del progetto di rete “Percorsi di informazione e prevenzione nei Comuni del DSS7”, insieme all’ASP1 di Agrigento – Ufficio Educazione alla Salute di Sciacca. L’incontro mira a fornire informazioni appropriate, complete ed imparziali alle famiglie, agli operatori e ai volontari riguardo alla nutrizione e alla cura del neonato. Il dibattito tecnico e di sensibilizzazione intende promuovere un percorso condiviso dall’ospedale al territorio, per sostenere i genitori nella cura del bambino, al fine di promuovere e facilitare l’allattamento materno, metodo più naturale e salutare per la nutrizione del bambino.

Intervengono: Rosalia Garofalo, ginecologa; Giuseppa Ippolito, pediatra; Alfonsa Russo, psicologa; Maria Antonietta Geremia, referente della delegazione CeSVoP di Sciacca, Vita Morreale, Ass. Politiche Sociali del Comune di S. Margherita di Belice.

L’evento, con il supporto del CeSVoP (Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo), è stato progettato dalle associazioni di volontariato della delegazione CeSVoP di Sciacca.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L’ingresso è libero.

 
1 Commento

Pubblicato da su 21 Mag 2014 in Associazioni

 

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

Una risposta a “Nascere e crescere insieme

  1. Nina Di Nuzzo

    21 Mag 2014 at 23:21

    Molto interessante, complimenti per l’iniziativa, peccato che siamo così lontani! Un grande augurio ed un caro saluto. Nina Di Nuzzo

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: