RSS

S. Margherita: “buoni acquisto” a 23 alunni

16 Gen

quadrangolare solidarietaCOMUNICATO STAMPA –  L’Assessore alla Pubblica istruzione, alle Politiche sociali, allo Sport, Dott.ssa Vita Morreale, comunica che sono stati distribuiti n. 23 buoni (dal valore di € 20.00 ciascuno) per l’acquisto di materiale didattico e scolastico in cartolibreria ad alunni dell’Istituto comprensivo “G. Tomasi di Lampedusa” che versano in particolari condizioni di disagio economico. Gli alunni destinatari del buono sono stati individuati tramite i Servizi Sociali del Comune.

Il ricavato della vendita dei biglietti, relativi al Quadrangolare di beneficenza, “Un gol per la solidarietà”, tenutosi nell’estate del 2012, che aveva coinvolto l’Amministrazione, le Forze dell’Ordine, le “Vecchie glorie” della Margheritese e il “Resto del mondo” è stato destinato all’acquisto dei buoni che saranno distribuiti anche durante il secondo quadrimestre, con la stessa finalità.

L’iniziativa si è configurata come un’occasione per calare il sociale nello sport e, al contempo, per rispondere alle esigenze scolastiche di alcuni alunni.

>  www.belicenews.it – 16/01/2012

Annunci
 
 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: