RSS

Un altro tassello…

07 Set

      Il Be Happy! 2012 si è concluso. E anche questa 4^ Edizione si è svolta molto bene, lasciandoci soddisfatti, dopo le fatiche e l’impegno dei mesi precedenti. Ogni anno, la preparazione dell’Evento è un vero e proprio “cantiere aperto” che sprigiona le energie, mette in campo la fantasia e aggrega le intelligenze più generose. Non è facile offrire il proprio tempo e il proprio lavoro per contribuire alla realizzazione di un’idea. Di solito si chiede qualcosa in cambio; di solito, la gratuità è difficile. Al Be Happy!, invece, accade il contrario, sotto gli occhi di tutti!
       Come ogni anno, il tema del Be Happy! ha cercato di toccare la vita concreta delle persone e quello di quest’anno, a parere nostro, non poteva che essere legato alla grande crisi che sta attraversando il mondo intero. Ne abbiamo parlato nell’Agorà, che ha di fatto aperto l’Evento e raccolto il contributo di idee e riflessioni di diverse persone, fra le quali, il neo-assessore Vita Morreale, Antonella Lombardo, il prof. Tanino Bonifacio, Graziella Manno, Daniel Turon, Onorio Di Giovanna, il rag. Nicolò Lo Iacono, Giuseppe Maggio, ed altri. L’Agorà è stata moderata dal brillante giornalista locale Onorio Abruzzo.
       Il tema di questa edizione è stato: “oltre la Crisi… una nuova Solidarietà” e, come è ormai consuetudine dell’Aggregazione, a questa tematica si ispireranno le iniziative e le attività dei prossimi mesi. A dire il vero, l’idea di fondo ha avuto una breve anticipazione dal programma “Orizzonte Solidarietà”, iniziato da qualche mese per essere sviluppato in ambito sociale dopo l’Evento.
       Piatto forte della 4^ edizione, il concerto dei T.A.D. Una band formata da cinque ragazzi palermitani, molto bravi e con una grande voglia di crescere e migliorarsi. L’acronimo sta per “Twisted and Distorted”, cioè svitati e distorti, ma poi si esibiscono cantando tematiche che meritano di essere ascoltate e applaudite, come è avvenuto da noi. Peppe, Mario, Gianluca, Greg e Christian, per la prima volta a Santa Margherita, hanno già attirato l’attenzione facendo ben parlare di loro e questo comincia a piacerci. Altra presenza straordinaria è stata Linda Napoli, con la sua splendida voce e la bravura di sempre, per la seconda volta con noi.
       Ulteriore spazio di sano divertimento e partecipazione è stato occupato dal Karaoke, curato e gestito da Lillo Montalbano, accompagnato da Salvatore Brundo e tanti ragazzi e ragazze che ormai lo seguono dappertutto. Fra queste, l’eclettica Elisa Modica. Il Karaoke ha letteralmente coinvolto piccoli e grandi, tanto da essere ripreso anche in seconda serata. Mattatore dello spettacolo, Joe Di Vita, che presentando, giocherellando e, qualche volta anche esagerando, ha colorato la manifestazione.
       L’intero Evento è stato trasmesso in diretta, contemporaneamente in Fm e Web, da Radio Antenna Bisacquino e Radio Sisma. Lo staff di R.A.B., guidato da Biagio Rotolo, si è rivelato una squadra di giovani professionalmente preparati e con molta voglia di fare sul serio. Da ciò, l’auspicio che la collaborazione prosegua, nell’interesse reciproco. Radio Sisma, inoltre, tramite Onorio Di Giovanna, non si è risparmiata in disponibilità e collaborazione. Ultimo, ma non per importanza, il service audio e luci curato da Melchiorre Titone e i suoi simpatici collaboratori, che ha messo in risalto ogni aspetto della festa.
       In conclusione, possiamo dire che il tutto si è svolto perfettamente. Pur nascendo come “Festa dei Giovani”, il Be Happy! piace e riesce a coinvolgere anche gli adulti e, di anno in anno, va diventando un appuntamento da non perdere. Questa 4^ edizione, pur se organizzata un po’ “in tono minore”, per via di tante difficoltà e non ultime quelle finanziarie, è stata un altro tassello molto importante che è stato aggiunto al grande “mosaico” che in questi anni sta componendo l’Aggregazione Giovanile Atlantide: un ricco programma di intrattenimento, cultura e attualità, per comunicare valori e ideali positivi.

————————————————————————————————————————————- A.G.A.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 7 settembre 2012 in Be Happy! 2012

 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: