RSS

L’ennesima possibilità

04 Gen

E’ finito un altro anno e, come ogni volta, siamo tutti sollecitati a volgere lo sguardo al tempo trascorso, raccogliendo un vissuto fatto di persone, incontri, desideri, impegno, lavoro, studio, ricerca, gioia, amore… Ma anche fatto di dubbi, incertezze, pigrizie, rotture, delusioni, solitudine, sofferenza, errori, precarietà… Possiamo così accogliere le nostre fatiche e riconoscere tutto il bene che abbiamo ricevuto e dato. Ma abbiamo anche il dovere di fare una attenta analisi di ciò che non è andato bene e capire dove e perché abbiamo sbagliato. L’anno che comincia sarà così l’ennesima “possibilità” per fare meglio.

L’inizio di un tempo nuovo mette in moto attese, progetti, sogni, accompagnati dalla speranza che si realizzino per noi e per le persone care. In questo scambio di auguri si inserisce anche Dio che ci promette la sua vicinanza e ci ricolma di grazia.

Il futuro che si apre davanti a noi è lo spazio in cui dovremo operare perché si espanda una grande novità: la nostra vita è liberata da quel male che le impedisce di “esplodere”, di esprimersi in pienezza e gioia. Abbiamo bisogno di riscoprire i veri Valori dell’esistenza, all’interno di relazioni personali e comunitarie, vissute con umiltà e armonia.

–  A.G.A.  –

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 4 gennaio 2012 in Vibrazioni

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: