RSS

Madrid, capitale dei Giovani di tutto il mondo

20 Ago

E’ una grande festa: di colori, voci, provenienze. La centralissima piazza di Cibeles e tutte le vie circostanti sono un tripudio di bandiere, cappelli, cori. Benedetto XVI° varca la “Puerta de Alcalà”, accompagnato da alcuni giovani e dal card. Antonio Maria Rouco Varela, e abbraccia con lo sguardo la folla che lo saluta. “Madrid oggi è capitale dei giovani del mondo. E’ una grande felicità stare quì con voi”, confida ai ragazzi usando le varie lingue per raggiungere ciascuno con parole diverse da quelle che “servono solamente per intrattenere e passano come il vento”.

Con semplicità e fermezza, invita a “cercare soprattutto la verità, che non è un’idea, un’ideologia o uno slogan, ma una Persona, il Cristo”, a vivere “questi giorni di preghiera, amicizia e celebrazione” avvicinandosi “agli altri e al Signore Gesù”, a sperimentare che è Gesù “che dà veramente senso alla nostra vita”. Ai pellegrini italiani, i più numerosi dopo gli spagnoli, raccomanda di essere fieri della “vitalità della Chiesa in Italia, delle parrocchie, delle associazioni, dei movimenti”, chiedendogli di “condividere con tutti questa ricchezza”.

“La vita in pienezza dimora già nel vostro essere: fatela crescere con la grazia divina, generosamente e senza mediocrità, prendendo in considerazione seriamente la mèta della santità”, spiega il Papa, esortando “a salire fino alla sorgente eterna della vostra giovinezza e a conoscere il protagonista assoluto di questa Giornata Mondiale e, spero, della vostra vita: Cristo Signore”.

>  www.chiesacattolica.it

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 20 agosto 2011 in GMG

 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: