RSS

Il “futuro” di… Atlantide

24 Gen
      Ecco il nuovo anno. Si cominciano a fare progetti, sorgono idee, propositi. Anche all’interno di Atlantide avviene tutto questo. Giorno 28 dicembre dell’anno appena trascorso, noi, Giovani di Atlantide, ci siamo riuniti per dialogare e confrontarci, in particolare riguardo alle attività svolte sino ad allora. Uno dei temi principali dell’incontro è stato l’evento tenutosi, due giorni prima, all’interno del teatro S. Alessandro di Santa Margherita di Belice, dal nome suggestivo di “CHRISTMAS TOGETHER”, ovvero “Natale insieme”, all’insegna del divertimento ma anche di riflessione sui temi centrali del Natale tra i quali, il più importante, la nascita di Gesù. Abbiamo analizzato soprattutto l’epilogo del Christmas Together 2009, per valutare se sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati, come ad esempio, il coinvolgimento dei giovani. Erano infatti scarsamente presenti i ragazzi la cui fascia di età oscilla tra i 15 e i 20 anni. Dov’erano? Bho! Allora ci siamo domandati se non sia stato l’effetto di un errore nostro… se abbiamo sbagliato nella scelta del metodo di comunicazione. Questa sarà la riflessione che l’Aggregazione dovrà sviluppare nei prossimi mesi. Ad ogni modo, abbiamo comunque gioito degli ottimi risultati complessivamente ottenuti e ci siamo complimentati fra di noi, ringraziando Dio di tutto ciò.
      E’ stato, infatti, un anno davvero importante il 2009. Si è formato un gruppo di persone, di amici, che vogliono divertirsi, maturare, cercando di far capire anche agli altri quanto è bello stare insieme. I propositi per il futuro ci sono e sono anche molteplici. Ad esempio, c’è già chi si è proposto per insegnare a suonare strumenti musicali; subito dopo carnevale, infatti, prenderà il via finalmente il tanto sperato “Laboratorio Musicale” dell’Aggregazione, aperto a chiunque voglia fare musica di qualunque genere con noi. Il P.F.C., ossìa il “percorso di formazione cristiana”, riprende i suoi consueti incontri del secondo ed ultimo venerdì di ogni mese; anche questo aperto a tutti, giovani e non. Il “Giornale di Atlantide”, come si vede, va avanti rigoglioso e si và arricchendo continuamente di contenuti e nuovi collaboratori.
      Mi auguro, quindi, e faccio quest’augurio a tutti noi, che possiamo continuare a crescere all’interno della nostra Aggregazione, non solo nel numero, come già accade, ma anche nello spirito, nell’intelligenza e nella maturità, per pervenire al sicuro risultato di un miglioramento della nostra vita personale e sociale, facendoci portatori e “comunicatori” di sani e forti principi.
      Auguri a tutti!, allora, compresa… Atlantide. Affinchè il 2010 possa essere un anno felice e ricco di meravigliose esperienze!!!
Lucio Vetrano
Annunci
 
 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: