RSS

Echi dal Grest – 3

13 Ago
UN’ESPERIENZA  DA  RIFARE !
Quest’anno per la prima volta a Santa Margherita, come tutti ormai sapete, si è organizzato il Grest; e anche se si trattava di una nuova esperienza per tutti, non ho esitato a partecipare, consapevole del fatto che questa esperienza mi avrebbe lasciato sicuramente qualcosa. Le mie aspettative sono state soddisfatte e, quando il Grest è cominciato, persino migliorate.
Tutti potremmo pensare subito che stare con i bambini sia noioso e faticoso, invece non è così. Essi hanno la capacità di insegnarti spontaneamente molte cose, come ad esempio la sincerità e la capacità di divertirsi con i giochi più strani, cosa che da grandi risulta essere molto difficile. Grazie ai bambini, ci siamo fatti appassionare e coinvolgere nei giochi e nelle attività più insolite. I bambini hanno, quindi, il potere di farti tornare indietro nel tempo, come per esempio è successo anche nei momenti in cui abbiamo tutti cantato e ballato i “bans”. Un’altra grande capacità dei bambini è quella di saper ascoltare e far tesoro di tutto ciò che viene loro detto; infatti, è una grande gioia per l’animatore, quando si viene ascoltati e vedere che i consigli vengono seguiti nelle varie attività.
Grande è la soddisfazione che si ha sentendo parlare in giro la gente, quando si sente dire che il Grest è stato molto positivo e che tutti si sono dimostrati all’altezza di questo importante lavoro. Dopo questa bella esperienza, l’anno prossimo senza dubbio parteciperò di nuovo e, come me, tante altre persone. Il Grest a Santa Margherita ha certamente un futuro e tutti lavoreremo per migliorarlo sempre più.
>  Francesco Pollicino
Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 13 agosto 2009 in Grest.Smdb.2009

 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: