RSS

7 giorni di emozioni…!

03 Giu
Siamo ormai alle porte delle finali del campionato italiano 2008/09 di Hockey su carrozzina elettrica, che per il secondo anno consecutivo si disputano a Lignano Sabbiadoro. Sensazioni contrastanti coinvolgono me e la mia squadra alla vigilia di questa partenza… Per la prima volta da quando gioco, i Red Cobra di Palermo arrivano alle finali da seconda classificata nel proprio girone, a causa delle due sconfitte (4-5 andata, 10-5 ritorno) contro i vice-campioni d’Italia dell’Albalonga’s Craziest Cows, che ci costringono a giocarci un preliminare contro i Blue Devils di Genova per accedere ai quarti di finale. Quest’anno infatti, è stata introdotta una nuova formula di qualificazione alle fasi finali, che permette di raggiungere il numero di dieci squadre finaliste, due per ognuno dei cinque gironi. Purtroppo anche per questa stagione saremo costretti a fare gli straordinari, poichè partiremo (a causa di diversi problemi logistici) con il numero minimo indispensabile per scendere in campo, ovvero cinque atleti. E come se non bastasse, il quintetto sarà formato non dal solito trìo di mazze che di norma gioca le partite decisive, ma da un secondo “stick” che, oltre al sottoscritto, dovrà sostituire la terza mazza assente a Lignano. In ogni caso, dobbiamo giocarcela fino in fondo, non abbiamo nulla da perdere e dobbiamo metterci ancora più cuore, vista la situazione in cui ci ritroviamo.
Se da un lato c’è pessimismo per delle finali già compromese, dall’altro c’è la grandissima soddisfazione per la mia seconda convocazione consecutiva in Nazionale. Infatti, dopo il raduno di marzo, la squadra azzurra sarà in ritiro subito dopo lo svolgimento delle finali del campionato, per preparare al meglio il mondiale 2010 in Danimarca. Per certi versi ancora più emozionante e importante, la mia “conferma” in questo gruppo di fuoriclasse che ha dato lustro al wheelchair hockey in Italia e all’estero; una convocazione che mi dà fiducia e che mi invoglia a fare sempre di più con la mia squadra di club, vero e proprio trampolino di lancio per arrivare in Nazionale.
Per tutti coloro che si trovassero in zona e volessero assistere ad un vero e proprio spettacolo sportivo sotto tutti i punti di vista, vi ricordo le date: dall’8 all’11 Giugno, fasi finali del campionato italiano 2008/09, presso il palazzetto dello sport del villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro; a seguire, dal 12 fino al 14 Giugno, raduno della Nazionale Italiana presso la stessa struttura che ospita le finali.
Non mi resta che salutarvi e invitarvi, anche da lontano, a tifare Red Cobra!!!
>  Giuseppe Sanfilippo
Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 3 giugno 2009 in Wheelchair Hockey

 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: